Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/07/2021
21:00 - 22:00

Luogo
Spazio Corsi SATs

Categorie


Giovedi 29 luglio ore 21.00 “Enaiatollah: l’Occasione dell’Accoglienza” – liberamente tratto dal libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda
-con la partecipazione di Associazione Diversa..mente Treviglio –

Uno spettacolo che parla E di partenza, un viaggio in posizione fetale, stipato in pochi centimetri, nella pancia di un camion dentro un mare di letame. Un mare in salita, che unisce e che separa. Un mare che è liquido amniotico che nutre ma in cui si può annegare. Una sola sedia in scena basta per raccontare il travaglio e il peregrinare di un bambino, costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza però mai vendere la propria onestà. Nel viaggio diventa un uomo portando sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre. Poi finalmente arriva, si ferma. Ritorna a essere un po’ bambino, di nuovo figlio, nostro, del mondo, del tutto. Perché basta che due si vogliano bene per raggiungere l’assoluto e la misura delle cose. Nel mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità.

Gli spettacoli si svolgeranno presso L’Orto Botanico Casnida in via Casnida 19b a Treviglio (Bg) – Ingresso 12 euro – riduzione per allievi SATS 10 euro – biglietto unico per tutti e 3 gli spettacoli 30 euro.

In collaborazione con Fondazione Portaluppi Treviglio
Info e prenotazioni alla mail: info@scuolateatrotreviglio.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *