Insegnanti SATS


 

MAX VITALI

direzione teatrale ed insegnante di teatro e circo

 

Max Vitali è attore, clown e musicista. La sua formazione è varia ed eterogenea, interessato ad una costante ricerca e ad una contaminazione tra differenti discipline artistiche, si esibisce in modo trasversale sia nel teatro di strada sia in quello da palco, intrecciando da più di un decennio l'incontro con il pubblico dell'infanzia e con quello adulto.

Visita la pagina www.maxvitaliteatro.it

Lo studio in teatro...

Max Vitali ha studiato con diversi maestri dello spettacolo: Claudia Contin Arlecchino, Jean Mening, Nicole Rivier, Ferruccio MerisiDanio Manfredini, Mamadou Dioume (attore di Peter Brook), Kaya Anderson (Roy Hart Theatre), Cesar Brie, Arianna Scommegna, Marcello MagniEugenio Allegri, Marco BalianiTeatr Novogo Fronta, Paolo Nani, Familie Floz, Emmanuel Gallot-Lavallèe ; ha seguito inoltre corsi di equilibrismo ed acrobatica nelle scuole di circo di Barcellona e di Madrid.

Il lavoro a teatro.

Negli anni ha curato la direzione artistica e la conduzione dei corsi teatrali dell'associazione culturale Tae Teatro. Come attore ha collaborato negli anni con il Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano e Teatro Tascabile di Bergamo. Continua ad oggi la sua ricerca performativa sia come solista che in collaborazione con diversi artisti e gruppi teatrali.

Dal 2016 è direttore teatrale ed insegnante della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio SATs dove si occupa dell’insegnamento delle discipline teatrali per adulti e ragazzi.

 

 

STEFANIA BUSSOLI

Insegnante al corso di teatro bambini, adolescenti, 1° anno adulti e lettura espressiva

Stefani Bussoli è Cantante, attrice, autrice e vocal coach. Si diploma alla scuola per Attore del Teatro Prova. La Formazione continua sia nell’ambito vocale che teatrale con attori registi come Gabriele Vacis, Mamadou Dioume (attore diPeter Brook), John Strasberg (Actor Studio e J Strasberg Studio), Patrizia De Santis (per la tecnica Chubbuck); Ferruccio Filipazzi e Masismo Nicoli (per la Narrazione), Lello Cassinotti;  Francesca Sani, e Silvia Gribaudi, Compagnia della Quarta (per teatro danza).  Flavia Vallega (canto jazz), Emanuela Cortesi (canto moderno).  Nell’ambito classico: M° Don Lino Leali per il canto Corale e Josuè Valdespino per la Lirica. Continua poi per la voce applicata anche alla recitazione con Artisti come Kaya Anderson e Albino Bignamini del Roy art Theatre, Catherine Robin metodo Fedelkrais.

Lavora come Attrice in diverse produzoni  teatrali, in particolare nel teatro per bambini. Attualmente si divide tra la scena teatrale, il lavoro di vocal coach e quello di docente in corsi e laboratori teatrali sia per adulti che per bambini e ragazzi.

 


 

MARTA OSSOLI

Insegnante al corso di teatro adulti livello avanzato

Marta Ossoli 

Attrice professionista, insegnante di teatro e Dottoressa con lode in Filosofia, si diploma nel 2011 all'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Da allora gira l'Italia calcando le scene dei più grandi teatri nazionali. La sua esperienza professionale spazia dalla tragedia antica (Mythos prodotto dal CTB) ai capolavori letterari dell’Ottocento (Il giocatore e l’idiota di Fedor Dostoevskij) e del primo Novecento (La coscienza di Zeno da Svevo, diretta da Maurizio Scaparro; Non si sa come di Pirandello), passando da Cechov (Cechoviana), fino ad arrivare alla drammaturgia contemporanea extraeuropea (Terrorismo dei fratelli Presnyakov). Una nota particolare meritano gli incontri shakespeariani: è per due volte la contessa Olivia nella Dodicesima nottedi Lorenzo Loris e in quella diretta da John Pascoe al Teatro Licinium di Erba, teatro in cui veste per la prima volta i panni della protagonista come Regina del Nilo, interpretando Cleopatra in Antonio e Cleopatra. Nel 2015 vince il premio della giuria “Luigi Vannucchi” con La Monaca di Monza di Giovanni Testori, autore che ama e che omaggia mettendo in scena il monologo Cleopatràs con la regia di Mino Manni. E proprio questo monologo le vale il Premio Nazionale Franco Enriquez 2017 nella categoria Giovani Grandi Interpreti e il Premio ARS Contemporanea 2019.

 


 

MIRIAM GOTTI

Insegnante di tecniche vocali al 1° anno corso adulti

Miriam Gotti: attrice, cantante, educatrice teatrale e musicale, pedagoga. Ha seguito numerosi corsi di canto, seminari e attività con logopedisti e artisti del mondo dello spettacolo. Ha frequentato corsi di musicoterapia, psicofonia, voicing, counseling a indirizzo artistico.  Insegna come esperta in varie scuole dell’infanzia e conduce corsi di espressività corporea e vocale per adulti. Da qualche anno si occupa di canto corale, prevenzione vocale e propedeutica alla voce parlata e cantata, dirige cori e arrangia musiche per spettacoli teatrali dal 2007.

Collabora negli annicon diverse compagnie teatrali nazionali tra cui:Araucaima Teatret, Teatro Invito, Luna e Gnac, Odin Theatre, Teatro Koreja, Teatro stabile di Brescia, Teatro stabile di Genova.

Studia con diversi maestri : Claudia Contin Arlecchino, Kuniaki Ida, Laura Curino, Jango Edwards e Peter Ercolano, Paolo Nani, Odin Theatre, Tran Quang Hai, Kaia Anderson (Roy Hart Theatre), Lisbeth Hultmann.

 

 


MARZIA MANONI

Insegnante di tecniche di respirazione al 1° anno corso adulti


 

Insegnanti della Scuola di Circo SATS


ALESSIA COLICCI

Insegnante discipline aeree e acrobatica alla Scuola di Circo SATS

Alessia Colicci nasce a Milano e inizia a praticare ginnastica artistica dall’età di 6 anni, nel suo percorso sportivo unisce la disciplina di Acrogym e partecipa ai Campionati Nazionali ed Internazionali, aggiudicandosi più volte il titolo di campionessa italiana. Insegnante di ginnastica artistica nel settore agonistico, consegue il titolo di giudice regionale e partecipa in questa veste a campionati FGI e CSEN.

Ha conseguito il diploma nazionale Opes Italia riconosciuto dal CONI come Istruttore delle discipline aeree. Oltre all’insegnamento continua a sperimentarsi come performer esibendosi in spettacoli con numeri di tessuti aerei singoli e con performance di doppio al trapezio e tessuti.


 

MAURIZIO CARRARA

Collaboratore ai corsi di circo

Maurizio Carrara e' mimo, clown e musicista. Da diversi anni unisce differenti tecniche teatrali e circensi per esibirsi nei suoi spettacoli in strada e nei teatri. Incontra e perfeziona l'arte della giocoleria alla Scuola di Circo SATS mettendo sin da subito a disposizione il suo sapere registico a tutti gli allievi dei corsi; il suo contributo permette di rendere l'utilizzo degli oggetti circensi piu' espressivo e fantasioso, grazie alla creazione di  gag e coreografie spettacolari.      

 


 

SARA BERNAREGGI

Collaboratrice ai corsi di circo

Sara Bernareggi da anni è impegnata in progetti artistico-ricreativi con bambini e ragazzi all’interno dell’istituzione scolastica e nel mondo della disabilità. Ha una formazione poliedrica nel campo dell’educazione e delle arti ed è iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È particolarmente interessata al legame che intercorre tra il mondo artistico e quello educativo, al modo in cui essi si intrecciano e si contagiano a vicenda creando una sinergia positiva; indaga il mondo del circo per i suoi studi e per passione personale .