Insegnanti SATS


 

MAX VITALI

direzione teatrale ed insegnante di teatro e circo

 

Max Vitali è attore, clown e musicista. La sua formazione è varia ed eterogenea, interessato ad una costante ricerca e ad una contaminazione tra differenti discipline artistiche, si esibisce in modo trasversale sia nel teatro di strada sia in quello da palco, intrecciando da più di un decennio l'incontro con il pubblico dell'infanzia e con quello adulto.

Visita la pagina www.maxvitaliteatro.it

Lo studio in teatro...

Max Vitali ha studiato con diversi maestri dello spettacolo: Claudia Contin Arlecchino, Jean Mening, Nicole Rivier, Ferruccio MerisiDanio Manfredini, Mamadou Dioume (attore di Peter Brook), Kaya Anderson (Roy Hart Theatre), Cesar Brie, Arianna Scommegna, Marcello MagniEugenio Allegri, Marco BalianiTeatr Novogo Fronta, Paolo Nani, Familie Floz, Emmanuel Gallot-Lavallèe ; ha seguito inoltre corsi di equilibrismo ed acrobatica nelle scuole di circo di Barcellona e di Madrid.

Il lavoro a teatro.

Negli anni ha curato la direzione artistica e la conduzione dei corsi teatrali dell'associazione culturale Tae Teatro. Come attore ha collaborato negli anni con il Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano e Teatro Tascabile di Bergamo. Continua ad oggi la sua ricerca performativa sia come solista che in collaborazione con diversi artisti e gruppi teatrali.

Dal 2016 è direttore teatrale ed insegnante della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio SATs dove si occupa dell’insegnamento delle discipline teatrali per adulti e ragazzi.

 

 

STEFANIA BUSSOLI

Insegnante al corso di teatro bambini, adolescenti, 1° anno adulti e lettura espressiva

Stefani Bussoli è Cantante, attrice, autrice e vocal coach. Si diploma alla scuola per Attore del Teatro Prova. La Formazione continua sia nell’ambito vocale che teatrale con attori registi come Gabriele Vacis, Mamadou Dioume (attore diPeter Brook), John Strasberg (Actor Studio e J Strasberg Studio), Patrizia De Santis (per la tecnica Chubbuck); Ferruccio Filipazzi e Masismo Nicoli (per la Narrazione), Lello Cassinotti;  Francesca Sani, e Silvia Gribaudi, Compagnia della Quarta (per teatro danza).  Flavia Vallega (canto jazz), Emanuela Cortesi (canto moderno).  Nell’ambito classico: M° Don Lino Leali per il canto Corale e Josuè Valdespino per la Lirica. Continua poi per la voce applicata anche alla recitazione con Artisti come Kaya Anderson e Albino Bignamini del Roy art Theatre, Catherine Robin metodo Fedelkrais.

Lavora come Attrice in diverse produzoni  teatrali, in particolare nel teatro per bambini. Attualmente si divide tra la scena teatrale, il lavoro di vocal coach e quello di docente in corsi e laboratori teatrali sia per adulti che per bambini e ragazzi.

 


 

GIANLUCA BOZZALE

Insegnante al corso di teatro adulti livello intermedio e avanzato

Gianluca Bozzale  Attore professionista, Gianluca Bozzale inizia la sua formazione al centro teatro attivo di Milano nel 2007-2012 e presso la Central School Speech and Drama a Londra. Nel 2013 entra all'Accademia Teatrale Veneta e nel 2014 prende parte al cortometraggio "De djess" per Miu Miu women's tale diretto da Alice Rohwacher. Lavora allo spettacolo "Death in/of venice" del regista Mattia Berto con la produzione del teatro stabile del Veneto e lo stesso anno fonda la compagnia La Petite Mort Teatro dove è attore con gli spettacoli "3some" e “Money”. Nel 2021-2022 lavora con il teatro Stabile del Veneto per il progetto "orizzonte postumo" con i registi Francesca Macrì e Alessandro Businaro e con Veronica Cruciani per lo spettacolo "la dodicesima notte” e con Andrea Chiodi per "Gl'innamorati". Continua la sua formazione artistica con Arianna Scommeg a e Claudio Tolchacir. Nel 2023 debutta cone regista con lo spettacolo "Alice no" di e con Sofia Pauly all'interno del Milano Fringe festival e del Catania Fringe festival. 

 

 


 

MIRIAM GOTTI

Insegnante di tecniche vocali al 1° anno corso adulti

Miriam Gotti: attrice, cantante, educatrice teatrale e musicale, pedagoga. Ha seguito numerosi corsi di canto, seminari e attività con logopedisti e artisti del mondo dello spettacolo. Ha frequentato corsi di musicoterapia, psicofonia, voicing, counseling a indirizzo artistico.  Insegna come esperta in varie scuole dell’infanzia e conduce corsi di espressività corporea e vocale per adulti. Da qualche anno si occupa di canto corale, prevenzione vocale e propedeutica alla voce parlata e cantata, dirige cori e arrangia musiche per spettacoli teatrali dal 2007.

Collabora negli annicon diverse compagnie teatrali nazionali tra cui:Araucaima Teatret, Teatro Invito, Luna e Gnac, Odin Theatre, Teatro Koreja, Teatro stabile di Brescia, Teatro stabile di Genova.

Studia con diversi maestri : Claudia Contin Arlecchino, Kuniaki Ida, Laura Curino, Jango Edwards e Peter Ercolano, Paolo Nani, Odin Theatre, Tran Quang Hai, Kaia Anderson (Roy Hart Theatre), Lisbeth Hultmann.

 

 


MARZIA MANONI

Insegnante di tecniche di respirazione al 1° anno corso adulti

Marzia Manoni: attrice/vocalist
Si forma e lavora nella scuola del Teatro del Sole di Milano. Insegna nel Laboratorio Vocale presso il Conservatorio G.Verdi  e in alcune Scuole di Teatro in Italia e per il Comune  di Milano.
Ha cantato Musica Popolare con Ambra D’Amico con la quale ha studiato e lavorato per circa undici anni. Compone musica vocale e rielabora testi anche dialettali per spettacoli suoi e di altri. Interprete in numerosi spettacoli, performances e concerti.
Ha studiato con Danio Manfredini, Carlina Torta, Maria Consagra, Enrico Bonavera, Brunella Selo, Albert Hera, Matteo Belli.
Crea la Palestra Vocale , luogo di studio per il corretto uso della voce ad indirizzo teatrale.



 

Insegnanti della Scuola di Circo SATS


IRENE ROBERTI

Insegnante danza aerea alla Scuola di Circo SATS

Irene Roberti danzatrice moderna e contemporanea, insegnante di tecniche floor work, contact improvvisation e teatro danza. Studia danza presso il corso professionale OCDP Progressive a Verona (Oliva Contemporary Dance Project) diplomandosi come danzatrice contemporanea. Partecipa al percorso di perfezionamento per danzatori e performer presso Kataklò - Athletic Dance Theatre.


 

MAURIZIO CARRARA

Insegnante di impro teatrale e mimo

Maurizio Carrara e' mimo, clown e musicista. Da diversi anni unisce differenti tecniche teatrali e circensi per esibirsi nei suoi spettacoli in strada e nei teatri. Incontra e perfeziona l'arte della giocoleria alla Scuola di Circo SATS mettendo sin da subito a disposizione il suo sapere registico a tutti gli allievi dei corsi; il suo contributo permette di rendere l'utilizzo degli oggetti circensi piu' espressivo e fantasioso, grazie alla creazione di  gag e coreografie spettacolari.      

 


 

SARA BERNAREGGI

Collaboratrice ai corsi di circo

Sara Bernareggi da anni è impegnata in progetti artistico-ricreativi con bambini e ragazzi all’interno dell’istituzione scolastica e nel mondo della disabilità. Ha una formazione poliedrica nel campo dell’educazione e delle arti ed è iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È particolarmente interessata al legame che intercorre tra il mondo artistico e quello educativo, al modo in cui essi si intrecciano e si contagiano a vicenda creando una sinergia positiva; indaga il mondo del circo per i suoi studi e per passione personale . 

 

× Come posso aiutarti?