STEFANIA BUSSOLI
Insegnante al corso di teatro bambini, adolescenti, 1° anno adulti e lettura espressiva
Marzia Manoni e' docente di laboratorio vocale e coro ad indirizzo teatrale presso il Conservatorio di Milano. Conduce con la compagnia Teatro&Dintorni la palestra vocale, luogo di studio e perfezionamento dell'uso della voce e del canto.
Negli anni ha lavorato con la compagnia Teatro del Sole di Milano. Studia presso il Centro di Ricerca Internazionale "Il Gabbiano" diretto da Ambra D'Amico (docente di uso della voce presso la civica scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano) e con i maestri Danio Manfredini, Brunella Selo (Nuova Compagnia di Canto Popolare di Napoli), Maria Consagra (docente Paolo Grassi), Enrico Bonavera, Sotigui Kouyatè (attore 'griot' della compagnia di Peter Brook), Mas Sogeng, Philips Hottier, Gabriele Calindri, Giovanna Marini. Attualmente continua il suo percorso di ricerca, studio e approfondimento sull'uso della voce prendendo lezioni dall'attore Matteo Belli.
Insegnanti della Scuola di Circo SATS
Alessia Colicci nasce a Milano e inizia a praticare ginnastica artistica dall’età di 6 anni, nel suo percorso sportivo unisce la disciplina di Acrogym e partecipa ai Campionati Nazionali ed Internazionali, aggiudicandosi più volte il titolo di campionessa italiana. Insegnante di ginnastica artistica nel settore agonistico, consegue il titolo di giudice regionale e partecipa in questa veste a campionati FGI e CSEN.
Ha conseguito il diploma nazionale Opes Italia riconosciuto dal CONI come Istruttore delle discipline aeree. Oltre all’insegnamento continua a sperimentarsi come performer esibendosi in spettacoli con numeri di tessuti aerei singoli e con performance di doppio al trapezio e tessuti.
Maurizio Carrara e' mimo, clown e musicista. Da diversi anni unisce differenti tecniche teatrali e circensi per esibirsi nei suoi spettacoli in strada e nei teatri. Incontra e perfeziona l'arte della giocoleria alla Scuola di Circo SATS mettendo sin da subito a disposizione il suo sapere registico a tutti gli allievi dei corsi; il suo contributo permette di rendere l'utilizzo degli oggetti circensi piu' espressivo e fantasioso, grazie alla creazione di gag e coreografie spettacolari.
Sara Bernareggi da anni è impegnata in progetti artistico-ricreativi con bambini e ragazzi all’interno dell’istituzione scolastica e nel mondo della disabilità. Ha una formazione poliedrica nel campo dell’educazione e delle arti ed è iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È particolarmente interessata al legame che intercorre tra il mondo artistico e quello educativo, al modo in cui essi si intrecciano e si contagiano a vicenda creando una sinergia positiva; indaga il mondo del circo per i suoi studi e per passione personale .