Date(s) - 05/03/2017

LABORATORIO DI TEATRO D’OMBRE
condotto da Max Vitali

Contenuto non disponibile

Un percorso per avvicinarsi al fantastico mondo delle ombre ed apprendere le tecniche di base.

Il programma di lavoro prevede una sperimentazione attraverso gli elementi che compongono questa tecnica.

– Sperimentazione con la luce (tipologie di luce e controllo della fonte luminosa)

-Sperimentazione con il corpo e con sagome ( giochi con la propria ombra, costruzione di sagome in cartone con scoperta dell’opacita e della trasparenza di diversi materiali. Sperimentazione con liquidi e con sabbia.)

-Sperimentazione con lo schermo di proiezione (giochi con movimento degli schermi di proiezione utilizzati)

Durante il laboratorio verranno date alcune nozioni teoriche sulle diverse tipologie di luci e lampade utilizzate ed elencate alcune curiosità sulla storia delle ombre nelle diverse culture dei popoli.

Il materiale non e’ compreso nel costo del seminario (materiale necessario: cartoncino, forbici, cutter o bisturi, nastro di carta)

orari di lavoro :

(pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:15) pranzo incluso nel costo del laboratorio.

info:

MAX 3391134156

COSTO :

– per non soci : 40 € + 10€ tessera socio S.A.T.(s)

(compreso pranzo c/o Mocambo -Art Music Bar-)

iscrizioni entro il 20 febbraio / oltre questa data il laboratorio ha un costo di 50€ + tessera

– costo per i soci e allievi S.A.T.(s): 35€ (pranzo incluso)

Max Vitali e’ attore e insegnante di teatro ( direttore teatrale della Scuola d’Arte Teatrale di Treviglio e collaboratore con diverse realta’ teatrali nazionali) . Il suo incontro con il teatro d’ombre e l’arte di giocare con la luce e’ il frutto di contaminazioni tra diversi percorsi intrapresi durante la sua carriera ventennale: gli studi come grafico pubblicitario, le conoscenze nel lavoro di palcoscenico dell’ illuminotecnica teatrale, l’esplorazione della manipolazione degli oggetti sia come giocoliere che come animatore di figure (dall’incontro con il Teatro Mangiafuoco di Milano diretto dalla burattinaia Paola Bassani e con l’apprendimento di tecniche del suo maestro Otello Sarzi) . Tra le varie esperienze nel campo dell’animazione del teatro d’ombre ci sono gli incontri con il maestro Wayan Wija (Compagnia I Waian Wija – Bali WAIANG KULIT) e con il burattinaio Rasid Nikolic, Marionettista Rom Bosniaco, artigiano professionista.

www.maxvitaliteatro.it

c/o SPAZIO LAB 36 via Adige 7, Inzago (MI)
info: MAX 339.1134156