Date(s) - 09/03/2024

“Una, qualcuna, per ora 7”
con Federica Buzzi

Una, qualcuna, per ora 7, nasce nel 2019 da un’esigenza: raccontare attraverso la risata e la leggerezza di personaggi comici e tragicomici, il lungo percorso che mi ha condotta a conoscermi, riconoscermi e accettarmi, con l’amore, non con un’accetta.

Gigetta, una diva anni ‘20, cantante, regina della scena e del bisogno di palcoscenico.
Rosaria, una Karatechista pugliese, porta il messaggio divino attraverso le “arti marziane oriendali”, clicca qui per gustare la presentazione dei suoi corsi.
Consuelo, una ballerina spagnola, desiderosa di aprirsi al mondo, in tutti i sensi…Federico, un giudice implacabile, crudele nei suoi giudizi e schemi sociali imposti.
Rage, il drago, la furia, la forza che si libera dalla repressione.
Carmen, la curandera, esprime il desiderio di accogliere il negativo e farne tesoro.
Elvisa, l’eccentrica, il bambino interiore che non desidera altro che giocare.
Alfio, il nonno, la maschera del Pantalone di Commedia dell’arte, insolitamente buono, accoglie e integra, permettendo il ritorno ad una nuova me.

Contenuto non disponibile

BIO

Sono una caratterista. Classe 1983. Amo creare e dare vita a personaggi. E lo faccio in continuazione. Adoro osservare le dinamiche umane e studiarle. Per questo ho iniziato la ricerca in campo teatrale all’età di 11 anni e non l’ho mai interrotta.
Mi sono formata in molte scuole, ma la principale, che ha cambiato il mio modo di stare in scena e mi ha aperto le porte alla scrittura e alla regia, è stata l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, nel 2010.
Insegno teatro dall’età di 14 anni, nasco come animatrice e approfondisco questo campo di conoscenza laureandomi in Educazione Professionale nel 2014.
Il palcoscenico è il luogo in cui mi sento più a mio agio. Ridere è sempre stato, nella mia educazione familiare, un modo di sublimare le difficoltà. Accogliere il mio spettacolo significa accogliere la possibilità di guardarsi dentro e imparare ad accettarsi un pochino di più.  Uno spettacolo che cura attraverso la risata.

SABATO 9 MARZO ORE 21.00
SPAZIO CORSI SATS