Date(s) - 16/12/2018

RASSEGNA TEATRALE SATS !
(4 appuntamenti con il teatro che può andare in qualsiasi direzione…)

DENTRO LA SCATOLA DEI GIOCATTOLI
di C.Debussy

Concerto per pianoforte e voce recitante dall’opera di Claude Debussy

FIABA MUSICALE (dai 5 anni)

con Marco Regazzi – pianoforte
e Max Vitali – voce

La boìte à joujoux (La scatola dei giocattoli) è un’opera musicale composta nel 1913 da Claude Debussy per il mondo dell’infanzia nata grazie alla collaborazione con Andrè Hellè che ne scrisse la storia e ne curo’ le illustrazioni del libro. La vicenda racconta di alcuni giocattoli che usciti dalla loro scatola si mettono a giocare e danzare tra i ripiani di un negozio nel pieno della notte. Nasce da questo gioco una storia d’amore tra un soldatino ed una bambola, ma un pulcinella furbo e dispettoso riuscirà a combinarne di tutti i colori complicando in ogni modo il lieto fine dei due innamorati. Le vicende di questa fiaba sono caratterizzate dalle atmosfere musicali che narrano le caratteristiche di ogni personaggio in scena e sottolineano i vari passaggi della storia. Il pubblico di grandi e bambini sara’ invitato ad ascoltare l’intrecciarsi degli eventi e lasciarsi suggestionare dalle immagini suggerite dalle note di pianoforte. Oltre all’ascolto della musica suonata dal vivo, un narratore raccontera’ gli episodi dalle pagine di un libro e animera’ la storia attraverso immagini mobili posizionate in un teatrino (Kamishibai) e da sagome di legno raffiguranti ogni singolo personaggio della storia sotto forma di veri e propri giocattoli realizzati secondo gli originali disegni dell’illustratore Andrè Hellè.

ingresso gratuito per i soci
5€ per sottoscrivere la tessera SOCIO SMART

SPAZIO CORSI SATS