Date(s) - 05/03/2023

PRIME DANZE

Laboratorio sul movimento per genitori e bambini 3-6 anni

A cura di Eleonora Parrello I produzione Teatro Mangiafuoco Milano

Rotolare, afferrare, strisciare, gattonare, fino alla conquista della verticalità, sono le prime danze attraverso cui il bambino fa esperienza di sé, del proprio corpo e dei propri confini, sviluppando la sua capacità di relazionarsi allo spazio, al mondo, agli altri. Movimento, contatto e dialogo nel gioco favoriscono l’ascolto e la sensibilizzazione di modalità comunicative tra genitore e bambino, per stimolare la scoperta di nuove possibilità e scelte espressive

Eleonora Parrello

Laureata in Lingue e Comunicazioni Sociali a Milano, formata al teatro e alla danza contemporanea tra l’Italia, Londra e New York, dopo un decennale percorso formativo in danza sensibile® incontra l’approccio somatico del Body-Mind Centering®, diplomandosi BMC® Teacher e Practitioner. Ha lavorato con registi e coreografi nell’ambito del teatro danza (tra gli altri Cinzia DeLorenzi, Enzo Procopio, Giovanni Di Cicco, Khosro Adibi), del teatro per l’infanzia (Teatro Mangiafuoco), della lirica (Teatro alla Scala di Milano e Teatro Carlo Felice di Genova), come autrice di performance in spazi aperti e in natura. E’ ideatrice e guida di un progetto di integrazione del movimento somatico in ambiente acquatico e marino, e di un progetto di scambio artistico e culturale in Senegal. Ricercatrice, insegnante, formatrice, integra un percorso che attraversa l’ambito somatico, artistico, educativo e interculturale, sia con adulti che con bambini.

Domenica 5 marzo ore 10.00

SPAZIO CORSI SATS via Casnida 19b Treviglio(Bg)

info e prenotazioni : info@scuolateatrotreviglio.it

COSTO per ogni bambino e un genitore : 25 euro