Date(s) - 15/04/2023

CORSO DI PUBLIC SPEAKING

CON MARTA OSSOLI

L’ARTE DI COMUNICARE AL PUBBLICO
“Parlare non è comunicare”

Quando parli non ti senti ascoltato? Pensi di trasmettere un messaggio chiaro ma questo non viene recepito? Vorresti esprimere le tue emozioni ma la tua voce è insicura e il tuo corpo impacciato?

QUESTO È IL CORSO CHE FA PER TE!

Marta Ossoli, attrice professionista ed esperta di comunicazione, ti guiderà alla scoperta dell’ ARTE DI COMUNICARE in tutte le sue sfaccettature: dall’uso dei gesti al rapporto con lo spazio, dall’impostazione della voce al valore dei silenzi, dalla scelta di contenuti coinvolgenti all’uso sapiente dello sguardo per non perdere mai l’attenzione di chi ci sta ascoltando.

IL LABORATORIO È APERTO A TUTTI: insegnanti, genitori che vogliono migliorare la comunicazione con i figli, tiktoker, lavoratori aziendali, attori e professionisti del palcoscenico, amanti della lettura ad alta voce…insomma, chiunque desideri mettersi in gioco e scoprire il proprio POTERE COMUNICATIVO.

QUESTI GLI OBBIETTIVI DEL CORSO:

-Scoprire l’autorevolezza della propria voce
-Amplificare la presenza scenica
-Catturare con lo sguardo
-Modulare i gesti
-Trasmettere le emozioni con empatia
-Scegliere i contenuti più efficaci per ottenere il proprio obbiettivo

Il tutto rigorosamente in presenza per garantire la massima attenzione e cura non solo al gruppo ma anche ad ogni singolo partecipante.

Quando: SABATO 15 E DOMENICA 16 APRILE DALLE ORE 14.OO ALLE 18.00 presso
SPAZIO CORSI SATS
via Casnida 19b
Treviglio (Bg)

COSTO : 60 euro + 10 euro tessera socio SATS

info e iscrizioni :

MARTA OSSOLI

Attrice, insegnate di teatro e Dottoressa con lode in Filosofia, si diploma nel 2011 all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Da allora gira l’Italia calcando le scene dei più grandi teatri nazionali.
Nel 2015 vince il premio della giuria “Luigi Vannucchi” con La Monaca di Monza di Giovanni Testori, autore che ama e che omaggia mettendo in scena il monologo Cleopatràs con la regia di Mino Manni. E proprio questo monologo le vale il Premio Nazionale Franco Enriquez 2017 nella categoria Giovani Grandi Interpreti e il Premio ARS Contemporanea 2019.
Dal 2012 porta in tournée serate dedicate all’interpretazione dei grandi classici letterari e alla riscoperta del valore della parola. Ed è proprio approfondendo il potenziale comunicativo della parola che decide di dedicarsi all’insegnamento, forte anche di esperienze registiche, di doppiaggio e di realizzazione di diversi spot pubblicitari per la tv.
Nell’insegnamento lavora con professionalità e competenza per stimolare gli allievi a mettersi in gioco, a superare i propri limiti e a dare il meglio di sé sul palco e nella relazione con gli altri, certa che il teatro sia una grande risorsa per la crescita umana e sociale degli individui.