Date(s) - 12/02/2023

Workshop Commedia dell’Arte
La Commedia dell’Arte è teatro d’attore, e sull’arte di questo basa l’evento spettacolare.
La maschera è uno strumento pedagogico incredibile nella formazione dell’attore, per funzionare infatti lo costringe ad entrare in universo fisico e vocale molto diverso rispetto a sé.
Durante la prima parte del workshop riguarderà un training specifico che parte da esercizi di biomeccanica, per apprendere un principio di lavoro il “following” legato all’utilizzo della maschera. Nella seconda parte dopo un breve inquadramento storico della commedia dell’arte verranno illustrati i principali caratteri/tipi della Commedia dell’Arte. Nella terza parte si esploreranno tramite alcuni esercizi collegati al training le potenzialità espressive delle maschere.
Sabato 11 febbraio 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Domenica 12 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 18.00
c/o Spazio Corsi SATS
via Casnida 19b Treviglio (Bg)