Mappa non disponibile

Spazio Corsi SATs

“Il Viaggio” di CUT Teatro Bergamo
spettacolo di Commedia dell’Arte
Lo spettacolo nasce da una collaborazione del Centro Universitario Teatrale del l’Università di Bergamo e quello di Brescia, lavoro di Commedia dell’Arte che si rifà alla tradizione classica dei Canovacci, basato su azione e gesto che gli studenti hanno potuto sperimentare nei corsi durante le lezioni di Angelo Crotti, attore, che coordina anche la messinscena di questa pièce.
Commedia semplice divertente, energetica , coinvolgente utilizza tutti i caratteri sia con le maschere che senza, con il vortice di lazzi e gli esilaranti intrecci di innamorati, padri arrabbiati, capitani fanfaroni e servi furbi, e non mancano i travestimenti e gli equivoci.
Pantalone e il Dottore tentano un matrimonio combinato tra Ottavio e Lucrezia, rispettivi figli, ma il caso farà incontrare loro sicari e bellissime dame di paesi lontani che ostacoleranno, ovviamente, i loro piani e li costringerà a piegarsi come sempre ad un destino forse più favorevole.
Regia Angelo Crotti & Claudio Morandi
Imed – Alberto Traetta
Amoi – Jessica Mangili
Ottavio – Diego Colombi