STEFANIA BUSSOLI
Insegnante al corso di teatro bambini, adolescenti, 1° anno adulti e lettura espressiva
Insegnanti della Scuola di Circo SATS
Alessia Colicci nasce a Milano e inizia a praticare ginnastica artistica dall’età di 6 anni, nel suo percorso sportivo unisce la disciplina di Acrogym e partecipa ai Campionati Nazionali ed Internazionali, aggiudicandosi più volte il titolo di campionessa italiana. Insegnante di ginnastica artistica nel settore agonistico, consegue il titolo di giudice regionale e partecipa in questa veste a campionati FGI e CSEN.
Ha conseguito il diploma nazionale Opes Italia riconosciuto dal CONI come Istruttore delle discipline aeree. Oltre all’insegnamento continua a sperimentarsi come performer esibendosi in spettacoli con numeri di tessuti aerei singoli e con performance di doppio al trapezio e tessuti.
Maurizio Carrara e' mimo, clown e musicista. Da diversi anni unisce differenti tecniche teatrali e circensi per esibirsi nei suoi spettacoli in strada e nei teatri. Incontra e perfeziona l'arte della giocoleria alla Scuola di Circo SATS mettendo sin da subito a disposizione il suo sapere registico a tutti gli allievi dei corsi; il suo contributo permette di rendere l'utilizzo degli oggetti circensi piu' espressivo e fantasioso, grazie alla creazione di gag e coreografie spettacolari.
Sara Bernareggi da anni è impegnata in progetti artistico-ricreativi con bambini e ragazzi all’interno dell’istituzione scolastica e nel mondo della disabilità. Ha una formazione poliedrica nel campo dell’educazione e delle arti ed è iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È particolarmente interessata al legame che intercorre tra il mondo artistico e quello educativo, al modo in cui essi si intrecciano e si contagiano a vicenda creando una sinergia positiva; indaga il mondo del circo per i suoi studi e per passione personale .