RASSEGNA TEATRALE SATS !

Guarda il calendario per conoscere il programma degli spettacoli https://www.scuolateatrotreviglio.it/eventi-calendario-sats/

Tutte le info al laboratorio a questo link https://www.scuolateatrotreviglio.it/workshop/

Gli incontri della Palestra Vocale sono rivolto agli appassionati della Voce, a coloro che ne fanno un uso professionale, agli aspiranti allievi-attori, a coloro che desiderano indagare nuove modalità vocali, a chi vuole semplicemente giocare con la propria voce potenziando e migliorando contemporaneamente la propria presenza (vocale).

Voce è innanzitutto corpo. La linfa vitale del corpo umano è il respiro. Il respiro ci collega allo spirito e all’anima e alla nostra sfera emotiva. Il respiro e la voce formano la personalità di un individuo. E’ necessario per un attore quindi, conoscere e sviluppare la propria voce per renderla uno strumento per l’azione teatrale. Non solo per portare le parole, ma come veicolo delle intenzioni e delle emozioni. Una voce che sia organica al corpo e coerente con i movimenti esterni ed interni del personaggio che si porta sul palco.

E possibile seguire il ciclo completo di 7 incontri o partecipare ai singoli incontri a scelta. Ogni lezione avrà un obbiettivo specifico.

Un incontro al mese da novembre a maggio.

5 Novembre – LEZIONE DI PROVA GRATUITA – dalle 15.00 alle 17.30 (per partecipare alla lezione di prova gratuita inviare una mail a info@scuolateatrotreviglio.it)

19 Novembre dalle 10.30 alle 17.30 (con pausa pranzo)  LA VOCE SIAMO NOI
10 Dicembre dalle 10.30 alle 17.30 (con pausa pranzo) IL CORPO HA VOCE
14 Gennaio dalle 10.30 alle 17.30 (con pausa pranzo) LA TECNICA VOCALE APPLICATA AL TESTO