Date(s) - 16/02/2019

RASSEGNA TEATRALE SATS !
4 appuntamenti con il teatro che può andare in qualsiasi direzione…

I RAN AND GOT TIRED
I PATOM THATRE
ispirato all’autore russo Daniil Charms
Physical theatre con testo (RU, LV, ITA, ENG, FR)

I RAN AND GOT TIRED è uno spettacolo multi-lingua che porta alla luce la lotta di un artista e l’assoluta necessità di combattere per le proprie convinzioni.
Lo spettacolo trova la sua ispirazione nell’autore russo surrealista Daniil Charms (1905-1942): uno degli ultimi rappresentanti dell’avanguardia russa.

Tramite due personaggi sconcertanti e surreali; la figura del Poeta e della Donna – sua musa, sua ombra, sua donna, suo amore?- I RAN AND GOT TIRED mette in mostra l’Assurdità dell’esistenza di quest’autore e la tragedia della sua condizione: quella di un artista che si è sempre scontrato contro il potere e la censura, senza rassegnarsi mai.
Dietro questa apparente vita drammatica si nasconde un umorismo profondo. Un’ironia salvifica, che crea uno sfasamento surreale e aiuta ad alleggerire gli argomenti pesanti dell’esistenza: la vita, la morte, l’ amore. Finché ne possiamo ridere, siamo in savlo.

Daniil Charms è stato un autore russo surrealista, poeta, scrittore e drammaturgo. Durante la sua vita potè vedere pubblicati solo i suoi racconti per bambini.
Fu arrestato una prima volta dal regime sovietico il 10 dicembre 1931 ed esiliato a Kursk in Siberia. Nuovamente arrestato il 23 agosto 1941, morì il 2 febbraio 1942 nel carcere di Leningrado. In 1978, furono finalmente pubblicati le sue opere per adulti.

con : Vita Malahova, Aude Lorrillard
Regia : Magnus Errboe
Musica : Alberto Barberis, Aude Lorrillard

INGRESSO con tessera soci SATS/METAS