Date(s) - 04/09/2019

Durante i 5 incontri del laboratorio di costruzione di maschere, i partecipanti verranno condotti nelle varie fasi di lavoro per realizzare un oggetto personalizzato ed unico nato dal profondo della propria espressività artistica. Procederemo partendo dalla 1° fase: l’argilla . Il modello verra’ plasmato attraverso la materia malleabile e cruda . Attraverso le proprie mani nascerà un volto al quale dare vita. La seconda fase prevede il rapporto con la carta ; attraverso un paziente lavoro si ricoprirà il calco d’argilla per ottenere la maschera vera e propria. La fase finale del laboratorio e’ dedicata alla decorazione. Il volto prenderà colore e connotazioni umane.

Attraverso queste tre fasi ogni partecipante verrà coinvolto in questa esperienza di creazione e nascita di un’identita’, un volto che e’ in grado di mascherare la nostra apparenza ma di smascherare nella nostra intimità tutto il nostro essere .

A tutti i partecipanti verra fornito tutto il materiale per la realizzazione della maschera, consigliamo a tutti di portare un proprio grembiule di lavoro per evitare di sporcare i propri indumenti.

GIORNI : Mercoledi (4 -11- 18- 25 settembre | 2 ottobre)

ORARI – dalle ore 20.00 alle 23.00

LUOGO – Spazio Corsi SATs – Treviglio (Bg)

COSTO: 60 €